manutenzione

La manutenzione predittiva è una metodologia che utilizza tool e tecniche di condition monitoring per tracciare le prestazioni dell’attrezzatura durante il normale funzionamento e per individuare eventuali anomalie e risolverle, prima che diano luogo ad avarie.

finalità

prevenire fermi produzione

evitare sanzioni

Per gli impianti di rilevazione fumo, ad esempio, la manutenzione semestrale è obbligatoria per legge.

garantire il funzionamento dell'intero sistema

Con il passare del tempo alcuni componenti potrebbero usurarsi o semplicemente le batterie interne potrebbero scaricarsi.

gestione dell'impianto tramite software

software manutenzione

BCV Impianti possiede un software dedicato esclusivamente a questo servizio. Quest’ultimo ci permette di fare un analisi annuale delle spese e dei costi dei nostri clienti.

In questo modo i nostri tecnici sono in grado di rilevare i punti deboli dell’impianto, e di proporre le corrette alternative. La nostra clientela possiede un registro delle manutenzioni eseguite e da eseguire.

La strumentazione varia dall’impianto su cui va effettuata la manutenzione.

registro di manutenzione

Il registro di manutenzione degli impianti elettrici è un documento molto importante su cui vengono annotati tutti gli interventi di manutenzione eseguiti nel tempo.

Questo documento, che viene consegnato anche al Committente, accompagna l’impianto dalla sua messa in funzionamento ed è fondamentale per poter avere sempre sotto mano lo storico degli interventi svolti.

Il Registro periodico delle manutenzioni degli impianti costituisce, quindi, un vantaggio sia per i tecnici che per gli utenti finali, e garantisce, nel rispetto delle normative vigenti, l’efficienza ed il buon funzionamento dell’impianto elettrico. Si riducono i costi e si riducono i rischi legati alla sicurezza.

SEDE OPERATIVA

Via Romairone 42R int. 1.13 16163 Genova (GE) Italy

Tel. 0106519883

info@bcvimpianti.it

bcvimpianti@pec.it

Hai bisogno del nostro aiuto?
Compila il form sottostante.

© 2021 BCV Impianti S.r.l | P.IVa 02014900993 | Via Romairone 42R int. 1.13 16163 Genova (GE) Italy