Impianti elettrici industriali

Disponiamo delle capacità tecniche, dell’esperienza e delle attrezzature più idonee per la progettazione, l’installazione, l’avviamento e la manutenzione di impianti elettrici industriali in qualsiasi ambito e settore.

Gli impianti elettrici industriali sono impianti più complessi perché servono per far funzionare i macchinari e i dispositivi di produzione. Così come l’impianto civile, l’impianto elettrico industriale dev’essere realizzato a regola d’arte da professionisti esperti. È fondamentale che sia un impianto affidabile, sicuro ed efficiente.
Per far si che l’impianto sia a norma, bisogna garantire la completa sicurezza e protezione delle persone dai contatti diretti e indiretti. 

Le coperture per impianti industriali devono poter durare nel tempo e resistere all’usura e alle condizioni ambientali, quindi anche qui valgono le stesse indicazioni sui materiali di qualità.

target di bcv impianti

Manutenzione Preventiva degli Impianti

automazione

Illuminazione a Led

gestione carichi

alcuni lavori svolti da noi

Tra le norme va innanzitutto annoverata la CEI 64-8 che stabilisce che devono sempre essere presenti gli interruttori differenziali, che consentono di interrompere il flusso elettrico in caso di guasto. Per quanto riguarda la messa a terra, invece, deve essere collegata a parti metalliche di un impianto con dei conduttori di protezione. Le normative che ora sono in vigore per l’installazione prima e l’utilizzo poi degli impianti sono la legge 186/68, secondo cui ogni materiale, ogni apparecchiatura, tutti i macchinari, le installazioni e gli impianti elettrici ed elettronici devono essere realizzati a regola d’arte.

Il decreto legge 81/08 prevede che sia assolutamente garantita la sicurezza per le persone nei luoghi in cui lavorano e, infine, la legge 791/77 che stabilisce che ogni responsabilità sia affidata al costruttore dell’impianto in oggetto.

affidati ai professionisti

Installiamo sistemi studiati e progettati sulle reali necessità del tuo ambiente.